image


CROCE VERDE DI PEROSA ARGENTINA
9 POSTI PER IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando di servizio civile per l’anno 2020/2021.
La presentazione delle domande da parte dei candidati è possibile tramite la piattaforma “Domanda on line” (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ esclusivamente per i giovani in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale - per info relative allo SPID https://agid.gov.it/it/piattaforme/spid).
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha anche realizzato un sito per aiutare i candidati a presentare la domanda (https://scelgoilserviziocivile.gov.it).
Le domande devono essere tassativamente presentate entro le ore 14,00 di lunedì 8 febbraio 2021.
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di €439,50 per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore.
La Croce Verde di Perosa Argentina ha disponibili 9 posti così suddivisi:
“Progetto 118”: soccorso di emergenza per n. 5 posti di cui uno per giovani con minori opportunità (giovani con basso reddito familiare o con bassa scolarizzazione, giovani con disabilità).
“Progetto trasporti”: servizi di accompagnamento dei pazienti in autoambulanza e/o autovettura su servizi ordinari per n. 3 posti di cui uno per giovani con minori opportunità.
“Progetto formazione scuole e popolazione”: attività di formazione sulle tecniche di primo soccorso per scuole e cittadini da svolgersi in affiancamento ai volontari dell’associazione per n. 1 posto.
Possono partecipare al bando tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.
La segreteria della Croce Verde di Perosa rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento telefonando al n. 0121/81.000 o recandosi direttamente in Sede.


Altri eventi e notizie