images

In caso di emergenza sanitaria

Telefonare al 118 e comunicare in maniera molto chiara:
  •   Nome e cognome di chi chiama
  •   Riferimento (borgata/comune) della località da cui si chiama
  •   Via, piazza, frazione e numero civico (eventuali punti di riferimento utili per rintracciare il posto);
  •   Cosa è successo
  •   Nome e cognome dell'infortunato
  •   Età, sesso del paziente
  •   Rilasciare un recapito telefonico
  •   Attenersi scrupolosamente alle indicazioni ricevute
  •   Se possibile, mandare un persona ad attendere l'ambulanza in luogo visibile
  •   Se in condizioni di buio/notte o altre situazioni di scarsa visibilità agevolare l'arrivo del soccorso con pile, fari, luci, ecc...

 

images

In caso di visite, controlli ospedalieri e trasporto infermi (non urgenti)

Telefonare alla Croce Verde di Perosa Argentina ODV e comunicare:
  •   Nome e cognome di chi telefona per la prenotazione
  •   Riferimento (via, piazza, frazione e numero) della località da cui il paziente deve partire (in caso di partenze per visite, controlli ecc.) o raggiungere (in caso di rientri da visite, controlli ecc.);
  •   Che visite deve fare, quale ospedale, clinica
  •   Data e ora dell'appuntamento
  •   Rilasciare un recapito telefonico. Se possibile, mantenere un certo anticipo nella prenotazione.